Dottorato
AgroMateriae cofinanzia il dottorato in Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali promosso dall’Università di Bologna Alma Mater Studiorum (n. 17), con un focus sullo sviluppo, ottimizzazione e caratterizzazione di nuove materie prime sostenibili e innovative derivate da scarti agroindustriali per il settore delle plastiche e bioplastiche.
La borsa PNRR, ai sensi del Decreto n. 117/2023, è finanziata dall’Unione Europea - NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4, Componente 2, Investimento 3.3, e precisamente da AgroMateriae Srl.
Siamo convinti che la collaborazione tra università e imprese sia uno strumento fondamentale – purtroppo ancora poco diffuso in Italia – per favorire innovazione e sviluppo tecnologico. Si tratta di un’opportunità preziosa sia per i soggetti coinvolti che per il futuro dottorando.
Grazie a questa partnership, AgroMateriae potrà beneficiare dell'expertise accademica, delle strutture di laboratorio e della ricerca di alto livello dell’Università di Bologna, mentre il futuro dottorando avrà l’opportunità di approfondire tematiche innovative e sviluppare competenze interdisciplinari applicabili sia in ambito accademico che industriale.
