Certificazione ReMade
L’innovazione sostenibile e misurabile: e ora anche certificata
Siamo felici di annunciare che Agromateriae ha ottenuto la certificazione ReMade in Italy® in classe A+, a riconoscimento del contenuto di materiale riciclato presente nei nostri prodotti.
La Classe A+ identifica i prodotti con la più alta percentuale di materiale riciclato, a conferma dell’efficacia del nostro modello circolare.
Infatti, oltre a essere 100% bio-based e da fonti rinnovabili non in competizione con il cibo, i nostri prodotti sono oggi quindi considerati anche come 100% riciclati!
ReMade in Italy è la certificazione ambientale accreditata che garantisce, attraverso verifiche indipendenti, la tracciabilità secondo criteri verificabili e misurabili. La certificazione è riconosciuta a livello istituzionale e risponde ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti negli appalti pubblici, oltre ad essere ammessa nei sistemi di rating ambientale e di rendicontazione di sostenibilità, come ad esempio la ISO 14021, la ISO 14024 e la ISO 14025.
Un traguardo importante che valorizza il nostro lavoro quotidiano: trasformare gli scarti agroalimentari in biomateriali innovativi, tracciabili e sostenibili.
Perché crediamo in una filiera che non spreca, ma trasforma
Scopri di più sul sito ufficiale https://www.remadeinitaly.it/portfolio/agromaterie/
